Riparazione e manutenzione bilance industriali

Costruzione, montaggio e collaudo di sistemi di pesatura


  • ​Assistenza tecnica impianti di pesatura

    Lauria Group opera da sempre nel settore della riparazione e manutenzione di bilance, offrendo una consulenza qualificata per la messa in opera di impianti professionali. Il team di tecnici della ditta esegue interventi di montaggio e collaudo offrendo un’assistenza altamente specializzata per la gestione degli strumenti di misurazione e la taratura delle attrezzature. Questi ultimi interventi vengono eseguiti con il supporto di pesi campione in accordo con le unità di misura del Sistema Internazionale delle Unità (SI). Lauria Group offre competenze di massimo livello in ambito tecnico trattando tutti i sistemi di pesatura industriale, incluse stadere fisse a ponte impiegate per il carico di automezzi, mezzi d’opera e veicoli.


    Le pese a ponte vengono fornite sia in versione standard che con caratteristiche su misura definite in collaborazione con il cliente. Le strutture possono essere installate sia nella versione interrata che sopraelevata e si completano di terminali elettronici di ultima generazione. Attraverso questi ultimi è possibile gestire le funzioni accessorie e visualizzare i dati di peso. I prodotti forniti offrono massima affidabilità dal punto di vista tecnico e della sicurezza, grazie all’impiego di materiali di qualità eccellente e sono identificati dalla certificazione BVQi in linea con la normativa ISO9001:2000.

  • Revisione sistemi di pesatura

    Il servizio tecnico della ditta offre ampia reperibilità per effettuare la riparazione e manutenzione di bilance e il controllo dei sistemi di pesatura soggetti a obbligo di revisione periodica, finalizzata a testare l’attendibilità degli strumenti di misurazione nel rispetto delle prescrizioni di legge. Lauria Group è accreditata presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli e dispone della certificazione BVQi per gli interventi di analisi metrica.

    La ditta è abilitata ad eseguire l’installazione e la verifica prima “CE” degli impianti di pesatura e i controlli periodici in autocertificazione svolti senza l’ausilio dell’Ispettore Metrico. I riscontri possono avere luogo presso la sede operativa dell’azienda o presso il luogo di installazione avendo come oggetto i sistemi omologati a funzionamento non automatico di portata massima fino a 80.000 chilogrammi in classe III con numero di divisioni non superiore a 44000 e di portata massima fino a 10 chilogrammi in classe II.