Impianti di pesatura industriale

Pesi a ponte, bascule e terminali elettronici


  • ​Produzione impianti di pesatura

    Lauria Group è un punto di riferimento nel campo dei sistemi di pesatura professionale e degli impianti di automazione industriale, settore in cui opera da trent’anni distinguendosi per la capacità di offrire prodotti innovativi e affidabili. Il catalogo di soluzioni proposte spazia dalle realizzazioni curate ad hoc sulla base delle esigenze espresse dal cliente, alle strumentazioni standard adattabili ai contesti già esistenti. L’esperienza pluriennale acquisita da Lauria Group consente di mettere in atto procedimenti di lavorazione avanzati, supportati dall’impiego delle migliori materie prime.


    Tutte le fasi di produzione vengono ottimizzate per garantire l’assoluta qualità delle strutture realizzate, in linea con i requisiti previsti dalla vigente normativa. Tra le caratteristiche che identificano le soluzioni progettate e costruite dalla ditta si contano la facilità di utilizzo, l’elevata durata e l’alto livello di sicurezza di tutti i sistemi proposti. L’offerta si articola in piattaforme di pesatura, terminali elettronici, pese a ponte e software dedicati. Nel caso delle stadere fisse l’operazione di accesso può essere agevolata dall’installazione interrata. L’azienda si è affermata nel settore anche in virtù del puntuale servizio di assistenza tecnico messo a disposizione del cliente, esteso a tutte le tecnologie trattate. 

  • ​Pese a ponte

    Lauria Group effettua la fornitura di impianti di automazione industriale, tra cui svariate tipologie di pese a ponte, strumenti idonei alla pesatura di veicoli e carichi particolarmente gravosi inclusi autotreni e autoarticolati. È possibile spaziare tra diversi modelli con caratteristiche specifiche. Il sistema Hercules presenta un’altezza di circa 40 centimetri e consente di contenere le spese per l’esecuzione delle opere murarie grazie alla possibilità di essere posizionato fuori terra. La rilevazione di peso avviene tramite celle di carico conformi alla Normativa Europea 90/384/CEE e provviste di Certificato di Approvazione CE del tipo D09-06.01. La versione Epic è compatibile con la posa interrata o fuori terra in base alle esigenze. Il ventaglio di strutture trattate dall’azienda include pese a ponte trasportabili.

    Lauria Group produce anche bascule pesa ferro e bilance impiegabili in vari settori professionali. I pianaletti di pesatura possono essere forniti con struttura in ferro verniciato o inox, equipaggiati con celle di carico Shear-Beam in acciaio speciale. Le bascule realizzate a norme metriche offrono robustezza grazie alla struttura metallica e al piano di carico assemblato con fogli di lamiera striata con barre di appoggio e sponde laterali. I modelli standard presentano un’altezza di circa 10 centimetri interrabile a filo di pavimento o con installazione esterna.

  • ​Terminali elettronici

    Le piattaforme costruite da Lauria Group consentono un’ottimale rilevazione offrendo ingombri contenuti e grande resistenza. Compatibili con il montaggio in superficie o con incasso a pavimento, sfruttano celle di carico singole o quadruple certificate in accordo con la normativa europea. Le strutture possono essere equipaggiate con rampe extra per eseguire l’accesso con carrelli e collegate con terminali elettronici di pesatura per la lettura e la riproduzione dei dati rilevati. I pannelli di controllo sono dotabili anche di stampante incorporata. L’indicatore MV-F presenta quattro display a LED per la visualizzazione del peso, della tara, del prezzo e dell’importo. Il modello WTE2001 offre un doppio range di pesatura con display secondario retroilluminato per la gestione delle indicazioni accessorie e archivi clienti/fornitori.


    Il terminale di pesatura WT è disponibile anche con bordatura in acciaio inox e nella versione “secure weight”. Questa interfaccia consente di ottenere un’espansione di memoria della scheda per la memorizzazione di sessantamila valori ponderali associati ai relativi codici identificativi, supportando anche l’impiego di personal computer. I sistemi a supporto degli impianti di automazione industriale forniti da Lauria Group includono anche indicatori di peso omologato applicabili alle piattaforme esterne e ai sistemi di pesatura già esistenti.